Massaggio Zen Decontratturante
Il massaggio ZEN Decontratturante ha lo scopo di migliorare il benessere della persona trattata, andando a sciogliere le tensioni accumulate nel corpo, rilassando la muscolatura.
Si tratta di un metodo dolce e non invasivo, allo scopo di prevenire, riequilibrare e migliorare lo stato di salute di chi beneficia del trattamento.
Il massaggio zen decontratturante, a differenza degli altri massaggi di stampo occidentale, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, aiuta anche in caso di rigidità, pesantezza, ansia e stress legati alla sfera emotiva, in quanto i movimenti avvolgenti e olistici aumentano in modo esponenziale la produzione di endorfine.
Contrariamente a quanto suggerisce il nome, è comunque un massaggio avvolgente, capace di diventare una vera e propria coccola per chi lo riceve.
E' una sinergia di tecniche orientali e occidentali in grado di alleggerire le tensioni corporee e rilassare la mente.
Questo massaggio è indicato per persone sane che soffrono di rigidità muscolare, stress, che praticano attività sportiva, che hanno cattive abitudini posturali, persone che guidano molto o fanno lavori particolarmente pesanti.
I Benefici:
-
Rilassamento e benessere generale
-
Alleviamento delle tensioni e delle contratture
-
Effetto distensivo
-
Miglioramento della funzionalità del sistema nervoso, circolatorio e linfatico
-
Sensazione di leggerezza
-
Scioglimento delle retrazioni muscolari
-
Miglioramento della postura
Ricordiamo che questo massaggio non ha lo scopo di impartire trattamenti terapeutici o medico/sanitari, in quanto, secondo la legislazione vigente, solo il personale medico può effettuare massaggi/trattamenti TERAPEUTICI e risolvere PATOLOGIE muscolo-scheletriche.