Massaggio Thai Yoga
Il massaggio THAI YOGA è la fusione di più tradizioni che hanno in comune lo stesso risultato: il benessere olistico della persona trattata.
Il massaggio si compone di una sequenza di digito pressioni, stretching e stiramenti. Ma non solo! Grazie alla presenza della tradizione dello yoga questa tecnica si focalizza anche sulla mobilizzazione delle articolazioni e su movimenti intensi e profondi del corpo come torsioni, rotazioni e compressioni che vanno ad agire direttamente sui meridiani.
IL massaggio THAI YOGA crea spazio nel corpo e nella mente eliminando tensioni e contratture, permettendo a tutto ciò che è presente nel corpo e nei vari sistemi di scorrere e fluire in maniera naturale.
Questo massaggio porta benefici al sistema linfatico e circolatorio, al sistema nervoso e muscolo-scheletrico. Migliora la circolazione sanguigna, migliora il sistema linfatico, aumenta la flessibilità dei muscoli, l’ossigenazione dei tessuti e il range di movimento delle articolazioni.
Più spazio nel corpo crea più spazio nella mente, il relax diventa profondo e duraturo nel tempo.
Il massaggio THAI YOGA può essere focalizzato, se pur prevedendo la totalità del corpo, su due regioni specifiche del corpo stesso: schiena e cervicale oppure schiena e gambe.
Focus SCHIENA E CERVICALE
Questo specifico massaggio è adatto a tutti color che vogliono alleviare i dolori e le tensioni, spesso comuni e frequenti nella zona cervicale e dorsale, quindi per tutte le persone che soffrono di mal di schiena, cervicale, mal di testa.
Il massaggio viene eseguito su tutto il corpo, trattando nello specifico, i meridiani del massaggio thai (i Sen) collegati alla zona schiena e cervicale. A fine massaggio può anche essere effettuata una trazione cervicale con il supporto dell'amaca.
Focus SCHIENA E GAMBE
In questo massaggio vengono trattati in maniera specifica i meridiani corrispondenti alla schiena, alle gambe e ai glutei. Questi gruppi muscolari sono abitualmente coinvolti tutti insieme nella quotidianità di tutti noi. Si pensi alla camminata oal tempo che trascorriamo seduti.
E’ un massaggio adatto a chi ha spesso le gambe stanche e affaticate, dolori lombo-sacrali, infiammazione del nervo sciatico, sindrome del piliforme, adatto anche per alleviare la stanchezza della parte inferiore del corpo a chi sta molto in piedi e a chi pratica molto sport.
Il massaggio viene eseguito su tutto il corpo, trattando nello specifico, i meridiani del massaggio thai (i Sen) collegati alla zona schiena e gambe.
I benefici del massaggio THAI YOGA sono molteplici:
-
Miglioramento della postura: con questo massaggio le articolazioni, messe in trazione in modo fluido e naturale, conservano la loro elasticità; i muscoli e i tendini si allungano, aumentando la loro flessibilità e si rinforzano.
-
Miglioramento della funzionalità del sistema nervoso, circolatorio e linfatico: le compressioni e le digitopressioni procurano uno "scollamento" delle fasce muscolari tra loro e dalle pareti ossee, contribuendo a ripristinare la funzionalità del tessuto connettivo.
-
Rilassamento e benessere generale: L'effetto distensivo procurato da questo trattamento è molto profondo. L'allentamento delle tensioni e la correzione dei movimenti articolari rallentano la produzione di adrenalina riequilibrando il sistema neurovegetativo. Il corpo, finalmente libero da stress e tossine, viene pervaso da una sensazione di leggerezza e di benessere.
-
Cura di specifici disturbi: questo massaggio interviene su diverse tipologie di disturbi che interessano l'apparato locomotorio come dolori muscolari (dovuti a contratture o tensioni), dolori articolari (provocati da posture scorrette, da artrosi, artriti e periartriti), deformazioni della colonna vertebrale (quali lordosi, cifosi, scoliosi, nevralgie), insonnia ed emicrania.