Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Il LOMI LOMI NUI è un massaggio olistico che vanta origini antichissime e coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo.
Lomi Lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde.
Nel massaggio LOMI LOMI NUI vengono sempre adoperati avambracci, gomiti, palmi delle mani, dita, ginocchia e piedi.
La sua pratica è molto efficace e i benefici sono immediati e subito evidenti sia a livello fisico, che emotivo ed energetico.
Dal punto di vista fisico, si alleviano: tensioni muscolari, irrigidimenti articolari, e problematiche connesse ad una circolazione sanguigna non propriamente regolare, agevolando il ripristino la corretta ossigenazione della pelle.
E’ un ottimo rimedio per normalizzare il flusso dell’energia vitale che potrebbe aver subito un’alterazione a causa di un trauma emozionale.
Non è soltanto un “massaggio rilassante”: solo provandolo, scoprirete la reale e profonda sensazione di benessere che tale massaggio apporta.
Questo massaggio esprime rispetto e amore per tutti gli esseri viventi, sintonia con la creazione e l’universo.
Seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso, i Kahuna (i maestri) insegnavano ai loro discepoli (i massaggiatori) come sciogliere le tensioni muscolari puntando però a portare serenità all'anima, e accompagnando ogni seduta con canti e musica hawaiani.
ll massaggio si basa sui due assiomi Huna, la filosofia di vita hawaiana: tutto è alla ricerca di armonia, tutto è alla ricerca di amore.
Questo è uno dei motivi per cui questo massaggio è anche detto Loving Hands: il terapeuta massaggiatore deve provare un trasporto sincero nei confronti della persona che sta trattando e muoversi sul suo corpo con delicatezza, trasmettendo amore.
Ogni cellula del corpo deve essere investita da questo massaggio, poiché la teoria è che la memoria di un individuo non risiede solo nella testa, nel cervello, ma in ogni singola cellula.
Ogni evento negativo può bloccare il flusso di energia che scorre nel corpo, tra le cellule, e provocare tensione muscolare e disturbi di vario genere.
Con questo massaggio andiamo a riequilibrare il nostro corpo, i nostri flussi energetici …la nostra anima.
La Tecnica:
Il massaggio viene eseguito eseguendo particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci. Ai movimenti si accompagnano spesso l'uso di particolari oli ed essenze, e il sottofondo di musiche e ritmi hawaiani.
L’olio da massaggio più utilizzato per questo tipo di massaggio è l’olio di cocco.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono: il respiro, la danza,
il tocco e la musica.
A volte prima del massaggio si applicano pietre calde sul corpo per favorirne il rilassamento.
I Benefici:
-
Migliora il sistema linfatico
-
Migliora la circolazione sanguigna
-
Distende le tensioni muscolari
-
Migliora la mobilità articolare
-
Agisce in modo positivo su sistema digestivo e respiratorio
-
Rilassa la mente
-
Aumenta le endorfine nel corpo