Respiro Terapia
Lo sapevi che…:
-
Puoi vivere per settimane senza cibo, giorni senza acqua, ma solo pochi minuti senza respirare.
-
La respirazione ha un impatto così immediato sulla tua mente e sul tuo corpo che anche l'atto di inspirare contro l'espirazione influisce sul tuo sistema nervoso in modo diverso.
-
È comune curare la dieta, fare esercizio fisico e curare l'idratazione, ma quasi nessuno allena il respiro. Questa è un'enorme opportunità persa per i cercatori di salute.
-
La respirazione può modificare il PH del sangue (acido/alcalino) in pochi minuti. Nessun cibo, esercizio o farmaco agisce altrettanto rapidamente.
-
Spesso puoi determinare lo stato del tuo sistema nervoso dominante semplicemente mettendo il dito sotto le narici ed espirando.
-
Un ridotto tasso di respiri al minuto può stimolare il rilassamento e la digestione andando ad influire sul sistema nervoso parasimpatico che è responsabile del sonno, dello stress e dell'ansia.
-
La respirazione rapida e pulsata stimola una risposta del sistema nervoso simpatico per aumentare l'energia, prepararsi all'esercizio o potenziare le difese naturali del corpo.
-
La respirazione diaframmatica massaggia il nervo vago e riduce la frequenza cardiaca, abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress.
-
Condizioni respiratorie gravi come l'asma possono essere gestite con successo aumentando i livelli di CO2 nel sangue.
-
La respirazione può aiutare a ridurre la paura di parlare in pubblico, migliorare la digestione, ridurre l'insonnia, ridurre lo stress, l'ansia e sopraffare.
In questo corso impareremo insieme varie tecniche di respirazione per raggiungere tutti questi risultati.