Hatha Flow Yoga
L'Hatha Yoga rappresenta la forma più antica e profonda dello Yoga, coinvolgendo in modo completo Mente, Respiro e Corpo. Attraverso questa pratica, si impara a padroneggiare l'energia del respiro, consentendo di raggiungere un saldo controllo sulla mente, spesso agitata e incline a distrarsi e divagare.
​
Il nostro corso fonde gli elementi tradizionali dell'Hatha Yoga con la fluidità di movimento distintiva del Vinyasa Yoga.
​
Nelle sessioni di Hatha Flow, ci concentriamo sulla creazione di una solida base per affrontare ogni asana correttamente, ponendo attenzione all'allineamento e apprendendo l'ingresso e l'uscita da ciascuna posizione nel pieno rispetto del proprio corpo. Adattiamo le posture alle esigenze individuali, migliorando mobilità, flessibilità, forza ed equilibrio.
Gli elementi di Vinyasa permettono una transizione fluida e dinamica tra i diversi asana, creando un flusso continuo che aumenta la temperatura corporea e stimola la circolazione.
Questa pratica favorisce pertanto anche lo sviluppo della resistenza fisica e potenzia la capacità di focalizzarsi sul momento presente.
L’Hatha Flow è un approccio dolce, pensato per chi si avvicina allo Yoga per la prima volta, ma è perfetto anche per chi pratica già da tempo e vuole approfondire ciascun asana da un’altra prospettiva, alternando posizioni statiche con piccole sequenze dinamiche di Vinyasa.
I benefici di questa pratica sono:
-
Calmare la mente
-
Rilassare il corpo
-
Liberarsi dalle tensioni fisiche
-
Maggiore mobilità, flessibilità, equilibrio
-
Migliorare la postura
-
Aumentare la propriocezione corporea
-
Imparare a usare il respiro per calmare la mente
​
​
​
​